Programma delle attività

PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA – TRAINING PRENATALE CON INCONTRI DI GRUPPO

Cosa significa diventare genitori? Questi incontri settimanali intendono preparare mamme e papà non solo a cogliere al meglio i bisogni fondamentali personali e del proprio bambino, ma anche ad andare incontro ai cambiamenti corporei, ambientali, psico-emotivi e relazionali che accompagneranno la sua nascita  e il suo sviluppo. 

Mamme e papà in attesa avranno la possibilità di confrontarsi con altri genitori e con differenti professionisti (Ostetrica, Psicologa, Ginecologa, Pediatra e Assistente Sociale), per abbracciare con consapevolezza e serenità l’esperienza unica della gravidanza ed il percorso verso la genitorialità.

Per informazioni puoi contattare la Segreteria del Consultorio al numero di tel. 02.97291832 dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18 da lunedì a venerdì.

L’accesso è gratuito.

PERCORSO SUCCESSIVO AL PARTO

Questi incontri settimanali di gruppo e massaggio infantile, rivolti ai neogenitori ed ai loro bambini di età fra 0 – 6 mesi e 7 – 12 mesi, rappresentano un’importante occasione di incontro, condivisione e ripresa psicofisica. In questo spazio, i professionisti aiuteranno i neogenitori a comprendere come gestire, osservare, ascoltare ed interagire con i figli appena nati, equipaggiando mamme e papà di alcuni strumenti con cui attingere alle proprie risorse e costruire sin da subito una Casa solida in cui crescere insieme ai propri bambini.

Per informazioni puoi contattare la Segreteria del Consultorio al numero di tel. 02.97291832 dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18 da lunedì a venerdì.

L’accesso è gratuito.

Condividi su: